Educazione alimentare

 
 
Educazione alimentare Rolo
 

Trova il tuo peso, trova il tuo corpo

 
Hai problemi di salute? Senti il desiderio compulsivo di abbuffarti? Vuoi dimagrire? Affidati all’esperienza e alla competenza della Dottoressa Savioli.
Perdere peso non sarà un sacrificio o un ostacolo insormontabile. Raggiungi il tuo scopo in maniera sana, consapevole e serena.
Ricorda che la parola successo può essere la logica conseguenza della parola sacrificio. Il nostro studio ti garantisce consulenza qualificata, supporto pieno e affiancamento in materia di educazione alimentare a Rolo.
 
 
icona frutta

Normalizza il comportamento alimentare

 
Affidandoti alla consulenza della Dottoressa Savioli, alle terapie e ai trattamenti suggeriti dal suo studio, potrai gradualmente normalizzare il tuo comportamento alimentare, dimagrire e, di conseguenza, migliorare la qualità della tua vita, incrementare la consapevolezza di ciò che sei e di ciò che mangi, comprendere cosa e quanto condizioni le tue abitudini alimentari, lavorare sulla tua capacità di self control, imparare a distinguere la fame nervosa e compulsiva da quella biologica e fisiologica.
 
 
Icona freccia

Cambia il tuo stile di vita

 
Fondamentale, ai fini del raggiungimento degli obiettivi che ci si prefigge, è sovvertire completamente anche i propri schemi mentali, modificando gli atteggiamenti consueti. Modificare l’atteggiamento mentale, infatti, conduce al miglioramento dell’autostima, al recupero della fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità. Per acquisire la giusta consapevolezza dei propri atteggiamenti mentali e poter rimuovere tutti quei pensieri che rappresentano un ostacolo è necessario saper decidere cosa, come e quanto mangiare.
 
 
 

Abbandona le convinzioni sbagliate

Per poter sovvertire i propri schemi mentali è fondamentale essere pienamente consapevoli della propria idea di cibo, liberarsi da errate, quanto inutili, convinzioni che, peraltro, finiscono per condurre soltanto in vicoli bui e in circoli viziosi. ‘Non sono capace’, ‘non ci riuscirò mai’, ‘faccio schifo’ sono frasi, che suscitano emozioni negative e portano ad abbandonarsi al richiamo consolatorio del cibo, da cancellare dal tuo vocabolario e pensieri da rimuovere dalla tua mente.